Friday, March 20, 2009

Google Street View conquista altre 14 città italiane
Dopo Milano, Firenze, Roma e il Lago di Como, ora è possibile visitare virtualmente Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L'Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari.
Controllate se siete stati ripresi ;)
Trekearth
E' un sito statunitense dentro al quale si può pubblicare una foto al giorno - dim. max 800x600 px, 300kb - e postare (sempre se ne avete il tempo) 20 commenti ad altrettanti autori registrati.
Le foto si devono attenere ad una descrizione del mondo mediante generi fotografici identificati con precisione (reportage, paesaggio, architettura, ecc.).
Si creano così degli "insiemi" di fotografi, di nazionalità diverse, che quasi quotidianamente si scambiano impressioni e critiche, anche se in maniera molto educata e comunque monitorati.
Giustamente, il cretino di turno è sempre in agguato. ;)
Periodicamente si organizzano dei meeting durante i quali gli iscritti si conoscono di persona e passano una giornata insieme, ovviamente anche fotografando.
Lo scrivente, assieme ad un amico fotografo, ha organizzato un meeeting a Venezia lo scorso 4 aprile 2008. Una quarantina i partecipanti provenienti da Italia, Francia, Polonia, Belgio, Austria: una bella esperienza umana oltre che professionale, non c'è che dire.
http://www.trekearth.com/members/archimatica/